Gli occhiali da lettura

Nessun costo
Il costo è quasi inesistente, li trovi ovunque ti giri e ti puoi concedere anche il lusso di perderli perché in ogni casa di un cinquantenne trovi almeno due o tre paia. Il problema è che dopo che metti quei occhiali da vicino perdi più vista perché l’occhio si abitua e giorno dopo giorno la tua vista peggiora e tu dentro casa diventi una persona che senza occhiali fa difficoltà a fare tante cose.
Con gli occhiali invece non vedi da lontano e quindi questo ti costringe ad avere sempre un paio di occhiali addosso che metti e togli in continuazione.
Questa dipendenza dagli occhiali crea in te angoscia e insicurezza e questo timore crea rigidità che si trasforma in aumento del problema di vista.

Benefici e danni

Si tratta di un cane che si morde la coda. La soluzione ad un problema che aumenta e potenzia il problema. In ogni “stampella” che il mercato ti propone ci sono due cose: la prima che è il convircerti che non ci sono altre strade; la seconda che è che l’utilizzo degli occhiali porta a dover comperare sempre occhiali più potenti. Senza guardare il fatto che tanti occhiali di quelli per presbite hanno una qualità veramente scarsa, necessaria per rientrare dentro un costo di 0,30 € e speso volentieri dopo un po' di tempo di portarli fanno venire il mal di testa.

Andando avanti con il tempo, noti che tutto quello che fai a distanza ravvicinata tende ad irritarti e ti ritrovi ad evitare di farle.

Attenzione 
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi qui descritti consultare un medico. Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.


Nessun commento:

Posta un commento